La scuola danza di Eschilo è da anni fiore all’occhiello tra le scuole italiane, grazie al suo direttore, Daniele Baldi, insegnante fuoriclasse (da sempre impegnato nelle trasmissione televisive come “Amici di Maria de Filippi”) e al suo corpo insegnanti d’eccezione!
Sarete accompagnati ad appassionarvi al mondo della danza passando dall’ hip hop al modern dalla breackdance alla classica.

Pronti a ballare con noi?

La scuola di danza permette ai ballerini di crescere soprattutto attraverso lo studio e la partecipazione a concorsi nazionali, riportando numerosi successi e confermando il loro talento. Tutto ciò ha permesso loro di entrare nel mondo del lavoro attraverso programmi televisivi come “Amici” e “Italia’s Got Talent” ,e partecipazioni a spettacoli e musical dello spessore di “Romeo e Giulietta”.
Oggi l’Eschilo Danza è diventata una vera scuola di formazione professionale nel campo della danza.

La scuola è composta da 4 sale completamente attrezzate.
I corsi base sono bi-settimanali. Per chi desidera studiare/approfondire si può arrivare fino a più di 7 lezioni settimanali.

La scuola danza è aperta ai bambini dai 3 anni fino agli adulti.
Si inizia con la propedeutica, i corsi dei più piccoli, rivolta ai bimbi dei 3 ai 6 anni che si affacciano per la prima volta ad uno sport. La lezione, strutturata esclusivamente sotto forma ludica, prevede lo studio della coordinazione e della psicomotricità accompagnato dalla musica. L’aspetto più importante è la socializzazione, ossia l’aggregazione al gruppo di appartenenza, che darà loro la possibilità di approcciare all’attività della danza per poi studiare tecnica e coreografia.

A partire dai 7 anni possono scegliere se specializzarsi in una o più discipline generalmente con un corso bi-settimanale che permette loro d’imparare le basi della danza a scelta dell’allievo tra Hip Hop , Break, Modern o Classico.

La lezione tipo inizia con un riscaldamento, segue lo studio della tecnica e l’ascolto della musica, e finisce con la realizzazione di una coreografia.

L’obiettivo della scuola e di far migliorare i ragazzi, per questo oltre ai corsi base bisettimanali c’è la possibilità di frequentare corsi mono-settimanali che studiano i diversi stili.

Da qualche anno all’interno della scuola hanno avuto un grande sviluppo i corsi hip hop principianti/intermedi per gli adulti (dai 18 anni in poi). Mirato a una attività più ludica permette a persone inesperte di avvicinarsi al mondo della danza, facendo attività fisica in modo divertente e appassionante.

Molto importante all’interno dell’Eschilo Danza è la sessione agonistica. Ai ragazzi più talentosi e a chi studia da più anni, è data la possibilità di entrare a far parte di una “crew”, cioè un gruppo scelto per ballare e migliorare, dove hanno l’opportunità di studiare una coreografia e partecipare ad eventi e concorsi nazionali in giro per l’Italia.

I corsi iniziano il 1 ottobre e si concludono con i saggi di inizio Giugno

Durante il mese di settembre, dal lunedi al venerdi, dalle 16 alle 19, saremo a disposizione per informazioni sui corsi e per inserire i ragazzi all’interno della scuola.

Le nostre discipline, nel dettaglio sono:

HIP HOP NEW STYLE

POPPIN’, LOCKIN’
POPPIN’, HIPE
HOUSE
L.A. STYLE

PROPEDEUTICA HIP HOP E BREAK:
KRUMP
BREAK
MODERN

CONTEMPORANEO

CONTAMINAZIONI

LABORATORIO COREOGRAFICO

JAZZ FUNK
CLASSICA
VOUGIN’

SESSIONE LATINA a cura di Nancy Berti, gran professionista presente in alcune trasmissioni televisive come “ Amici di Maria De Filippi” e “ Ballando con le stele”.

I corsi di latino sono aperti dai bambini di 8 anni fino agli adulti!

E dal 2015 anche i corsi di Musical Theater, con Roberta Scardola, direttamente da “I Cesaroni” che continuano a riscuotere successo anche un virtu’ dei loro saggi finali.

Vai al calendario Danza e scopri giorni e orari di ogni disciplina