La nostra scuola di Ginnastica Artistica regolarmente affiliata alle F.G.I (Federazione Ginnastica d’Italia) e patrocinata dal CONI è impostata sui più moderni metodi tecnico-didattici. Nella nostra struttura ci sono attrezzi Gymnova utilizzati nelle gare olimpiche sia della maschile che della femminile unici in tutta Roma.
La Ginnastica Artistica è uno sport tecnico che richiede un elevato impegno muscolare ed è, soprattutto, uno sport completo in quanto attiva tutti i distretti muscolari e privilegia doti quali la forza, la coordinazione, la destrezza, l’equilibrio, la velocità, la scioltezza e il senso del ritmo, mezzi fondamentali per la costruzione di uno schema motorio adatto allo svolgimento di qualsiasi altra disciplina sportiva.

Una grande famiglia noi dell’Eschilo

Le nostre Ginnaste, sia allieve, che juniores e seniores, partecipano al campionato nazionale F.G.I di altissimo livello . Due ginnaste in particolare sono state convocate dal DTFR (Direttore Tecnico Femminile Regionale) al fine di valutare la possibilita’ di inserirle nel Centro Tecnico Federale Nazionale.

Il nostro staff è composto da istruttori qualificati pieni di energia e voglia di migliorare e continua a trasmettere passione a chiunque si avvicini a questo sport complete.

Si puo’ così iniziare dall’età di :

3-4 anni come GIOCA GIN (psicomotricità)

5-6 anni come GIOCO SPORT

6 anni come CORSO BASE

Dagli anni successive,

CORSI AVANZATI

PRE – AGONISTICA

AGONISTICA (sia per la femminucce che per i maschietti)

Le nostre attivita’ si svolgono in questa meravigliosa struttura!